RINO GAETANO BAND – Attraverso Festival
845
event-template-default,single,single-event,postid-845,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

RINO GAETANO BAND

Torna indietro

domenica 26 agosto 2018 / 21:30

RINO GAETANO BAND

nell’ambito del Piccolo Festival della Felicità

RINO GAETANO BAND 40 anni di Nuntereggae più

Incontri, esperienze, street food, vini del Roero, servizio bar a cura della Proloco di Monticello D'Alba a partire dal mattino

Monticello, Piazza Augusto Dacomo, (CN)

h. 9.30_Andé a piedi... all'Attraverso Festival!

Passeggiata tra le colline tra Alba e Monticello. Costo 7 €

A cura dell’Associazione Culturale Andè… Info e prenotazioni Marcello Bertino +39 328 2261388


Torna per la terza edizione consecutiva e sempre strettamente abbracciato ad Attraverso, il Piccolo Festival della Felicità, il PFF, che attira di anno in anno folle sempre più numerose di aspiranti felici per una giornata intera.

Anche quest’anno dunque l’intera giornata di Domenica 26 Agosto, dal mattino alla sera, sarà un invito a diventare costruttori di felicità. La Corte della Materia, il Giardino della Mente e la Piazza Resiliente tornano a popolarsi di portatori sani di felicità interna lorda.

Se la felicità non viene dal non avere problemi, ma dallo scoprire, vivendo, che si ha la capacità di superarli, il Piccolo Festival della Felicità è l’operosa cucina sperimentale degli ingredienti di questa consapevolezza, che è fatta di conoscenza, di apertura al cambiamento, di amore per l’ambiente, per le capacità dell’uomo e per le sue infinite arti.

Un intero paese in festa, un’atmosfera gioiosa e rilassante a un tempo, un pullulare di occasioni e di appuntamenti da seguire in tutta scioltezza: musica, clown, incontri, laboratori artigianali, punti informativi di medicina naturale, yoga, massaggi da provare sul posto, incontri, dibattiti, giocolieri e artisti riempiranno la giornata di pizzicotti di felicità, fino all’evento clou, in serata, con il concerto della Rino Gaetano Band, nei 40 anni tondi di Nunteggae più e di Gianna, il brano che probabilmente è stato il più grande successo di Rino Gaetano, geniale cantautore calabrese, di adozione romana, scomparso prematuramente il 2 giugno 1981 all’età di 30 anni in un incidente stradale e poi entrato nel mito.

L’ironia e l’apparente nonsense sono sempre state le sue armi per denunciare, velatamente e con leggerezza, le brutture e le anomalie dell’Italia di allora. Forse questa è la ragione per cui Rino Gaetano è, tutt’oggi, amato da generazioni di giovani, stanchi di questa Italia, sulla quale Rino avrebbe avuto tanto da dire.

In onore della sua opera e di alcuni tra i suoi brani più significativi, arriva per la prima volta a Monticello, in uno spettacolo memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito, la Rino Gaetano band, una “cover” band particolare perché gestita accuratamente da Anna Gaetano – sorella del cantautore – e guidata dal nipote Alessandro.

Un concerto coinvolgente, un’occasione imperdibile per i tantissimi fan di Rino Gaetano, che lo amano e continuano a seguirlo fedelissimi, ma anche per chi muove i primi passi verso la sua musica.


In Collaborazione con:

 
Monticello
Monticello
 

 
Festival della felicità
Ande