GIOVANNI LINDO FERRETTI – Attraverso Festival
872
event-template-default,single,single-event,postid-872,bridge-core-2.3.4,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

GIOVANNI LINDO FERRETTI

Torna indietro

giovedì 06 Settembre 2018 / 21:00

GIOVANNI LINDO FERRETTI

in concerto, a cuor contento

Alba, Arena Esterna Teatro Sociale "G. Busca", (CN)

Per l’occasione, i possessori del biglietto dello spettacolo usufruiscono di una riduzione per il tour guidato “Alba Sotterranea – Viaggio al centro della Città”. 

18 - 20 €

Prosegue il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato a cuor contento sui palchi di club e festival musicali.

Il concerto ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato dall’artista per Sony Music.

Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

La presenza di Ferretti ad Alba è poi particolarmente significativa perché arriva 20 anni esatti dopo la pubblicazione di un disco speciale, uscito a tiratura limitata: “La terra, la guerra, una questione privata” (1998). Questo disco è infatti la fedele testimonianza di una serata che per Alba è stata indimenticabile, dedicata a Beppe Fenoglio, in San Domenico, avvenuta il 5 ottobre 1996 con Giovanni Lindo Ferretti e gli allora CCCP e una folla enorme di persone emozionate e entusiaste. Di questo disco, lo stesso Ferretti ha detto: Picchia duro. Riascoltata un anno dopo la registrazione della serata ci ha turbato. Abbiamo deciso di fermarla, trasformarla in un disco. Un disco eccessivo che non si può tenere nascosto né si può consumare a cuore leggero. Difficile da gestire. Non è un disco live, nemmeno un concerto, è una serata in onore e a memoria di Beppe Fenoglio. Un luogo, un pubblico, un contesto irripetibile”.

Prima del concerto degustazione di vini locali offerta da Arnaldo Rivera.

 

Per prenotare la visita guidata “Alba sotterranea” prenotazione obbligatoria www.ambientecultura.it sezione Eventi, oppure t. +39 339 7349949


In Collaborazione con:

 
Città di Alba
Città di Alba
 

 
Centro studi Beppe Fenoglio Alba
Arnaldo Rivera