FESTA! Etica, Estetica, Ecologica al Parco Eternot – Attraverso Festival
542
event-template-default,single,single-event,postid-542,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FESTA! Etica, Estetica, Ecologica al Parco Eternot

Torna indietro

domenica 10 settembre 2017 / 17:30

FESTA! Etica, Estetica, Ecologica al Parco Eternot

Il 10 settembre 2017 Casale Monferrato festeggia, con Attraverso Festival, il primo compleanno del Parco Eternot.

Parco Eternot, Casale Monferrato, (AL)

Nel festival che unisce le tre provincie del sito inserito dall’Unesco nella lista del patrimonio dell'umanità Langhe, Roero e Monferrato, un appuntamento che mette al centro il modo di attraversare, vivere e amare il territorio: "FESTA! Etica, Estetica, Ecologia al Parco Eternot”. Un’intera giornata dove “bello" e “buono" coincidono con ingredienti innovativi e sorprendenti.

Ingresso Libero

dalle 17.30 mostre fotografiche, stand e degustazioni

dalle 18.30 alle 20.00_PAOLO BONFANTI BAND in “Zero Emissioni Blues”

con: PAOLO BONFANTI: chitarre, voce solista
ROBERTO BONGIANINO: fisarmonica, voce
NICOLA BRUNO: basso elettrico, voce
ALESSANDRO PELLE: batteria, percussioni

special guest: ASSALTI FRONTALI
Il 10 settembre 2017 Casale Monferrato festeggia, con Attraverso Festival, il primo compleanno del Parco Eternot.

Nel festival che unisce le tre provincie del sito inserito dall’Unesco nella lista del patrimonio dell’umanità Langhe, Roero e Monferrato, un appuntamento che mette al centro il modo di attraversare, vivere e amare il territorio: FESTA! Etica, Estetica, Ecologia al Parco Eternot”.
Un’intera giornata dove “bello” e “buono” coincidono con ingredienti innovativi e sorprendenti.
Protagonista principale la musica con la Paolo Bonfanti band che ci propone il concerto Zero Emission Blues, dove ad alimentare palco, audio e luci saranno le “enercyclettes”, speciali biciclette fornite dalla Cooperativa Cambiamo e attivate dai volontari di Fiab Monferrato. Biciclette molto particolari progettate per convertire in energia le pedalate dei partecipanti al concerto. Gli spettatori diventano dunque parte attiva ed indispensabile dello spettacolo.
Il repertorio è costituito dai principali brani originali di Paolo più alcune “cover versions” di brani del repertorio dei migliori autori ed interpreti della musica U.S.A.

Tantissima energia, risparmiando…energia!

Ospiti speciali gli Assalti Frontali che dopo aver vinto il Premio Eternot per aver contribuito fortemente nella lotta internazionale per la libertà dall’amianto, verranno a festeggiare il parco e la città.

Grignolino, panissa, gelato e altre eccellenze territoriali a km zero faranno da contorno a stand di prodotti e servizi votati all’ambiente e alla sostenibilità: dall’abbattimento dello spreco alimentare, alla costruzione di mezzi di trasporto elettrici, da luoghi sottratti alle mafie e restituite alla città, dal programma della ciclofficina Munfrà alle nuove pratiche di cooperazione sociale proposte dalle associazioni del territorio.

A cornice della Festa! il Parco Eternot, luogo simbolo del moto resiliente che anima Casale Monferrato, completamente bonificato e restituito alla città come area verde.


In Collaborazione con:

 
Città di Casale Monferrato
Città di Casale Monferrato
 

 
Parco Ethernot