FESTA DELLA VENDEMMIA – Attraverso Festival
579
event-template-default,single,single-event,postid-579,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FESTA DELLA VENDEMMIA

Torna indietro

sabato 02 settembre 2017 / 12:00

FESTA DELLA VENDEMMIA

Tenuta Fontanafredda, Serralunga D'Alba, (CN)

Cibo, vino, musicisti, spettacoli teatrali, arte, giochi per tutti i gusti e per un divertimento a 360° Artisti e ospiti a sorpresa: fidatevi di noi, sarà una festa indimenticabile, tutta da bere e da ballare!

Ingresso Libero

Cibo, vino, musicisti, spettacoli teatrali, arte, giochi per tutti i gusti e per un divertimento a 360°
Artisti e ospiti a sorpresa: fidatevi di noi, sarà una festa indimenticabile, tutta da bere e da ballare!

Ore 18.00_GIGI GARANZINI e GIANNI MURA in Canzoni e Palloni con le provocazioni di Antonio Silva. In collaborazione con Fondazione Mirafiore.

A seguire partita ITALIA-SPAGNA su maxischermo e a fine partita commenti e dibattito con gli esperti Mura, Garanzini e il disturbatore Gipo Di Napoli.

 

Con l’inizio di settembre e i grappoli ormai pronti per essere raccolti, torna la Festa della Vendemmia di Fontanafredda, in programma quest’anno per Sabato 2 Settembre dalle 12.00 fino a tarda notte.

Come da centenaria tradizione langarola, sarà un momento conviviale all’insegna del vino di qualità, della buona cucina e della cordialità, di particolare importanza per l’Azienda di Serralunga d’Alba, che vuole festeggiare questo periodo dell’anno in cui il lavoro, la creatività e l’impegno dei viticoltori producono finalmente i propri frutti.

Passeggiando tra gli alberi secolari dei giardini che hanno fatto da contorno alla storia d’amore tra Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia, e la Bella Rosina, sarà possibile pranzare e cenare con lo street food di produttori locali selezionati ed assaggiare i vini di 17 cantine italiane appartenenti alla distribuzione Vino Libero & Compagnia, accomunate dall’adozione di modelli di agricoltura intelligente e sostenibile.

A fare da contorno alla kermesse enogastronomica, i musicisti selezionati da Attraverso Festival e Gipo Di Napoli, che porteranno a Fontanafredda, a partire dall’ora dell’aperitivo gruppi e band dalle sonorità allegre e divertenti, tutte da ballare, che saranno annunciati a breve.

E poi in programma, durante tutta la giornata, momenti di animazione e giochi educativi per i più piccini e, ovviamente, la pigiatura dell’uva con i piedi!

Novità di quest’anno che già possiamo annunciare è l’istituzione di un salotto di chiacchiere, leggero e divertente, realizzato d’intesa con la Fondazione Mirafiore: l’incontro CANZONI E PALLONI tra due storici giornalisti umanisti del calcio come Gigi Garanzini (autore del recente “Un minuto di silenzio”, Mondadori) e Gianni Mura (autore di “Confesso che ho stonato”, Skirà) pungolati e moderati dall’eclettico, storico presentatore del Premio Tenco, Antonio Silva. L’incontro, in programma alle 18.30, precederà la proiezione della partita Italia-Spagna. Cosa c’è di meglio che vedere un match così fondamentale in compagnia di due super esperti?


In Collaborazione con:


 
Fontanafredda di Serralunga