FESTA DELLA VENDEMMIA – Attraverso Festival
1065
event-template-default,single,single-event,postid-1065,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FESTA DELLA VENDEMMIA

Torna indietro

sabato 07 settembre 2019 / 12:00

FESTA DELLA VENDEMMIA

Cibo, vino, musicisti, spettacoli teatrali, arte, giochi per tutti i gusti e per un divertimento a 360° Artisti e ospiti a sorpresa, una festa indimenticabile, tutta da bere e da ballare!

Tenuta Fontanafredda, Serralunga D'Alba, (CN)

Ingresso Libero

Con l’inizio di settembre e i grappoli ormai pronti per essere raccolti, torna la Festa della Vendemmia di Fontanafredda, in programma quest’anno per Sabato 7 Settembre dalle 12 fino a tarda notte.

Come da centenaria tradizione langarola, sarà un momento conviviale all’insegna del vino di qualità, della buona cucina e della cordialità, di particolare importanza per l’Azienda di Serralunga d’Alba, che vuole festeggiare questo periodo dell’anno in cui il lavoro, la creatività e l’impegno dei viticoltori producono finalmente i propri frutti.

Passeggiando tra gli alberi secolari dei giardini che hanno fatto da contorno alla storia d’amore tra Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia, e la Bella Rosina, sarà possibile pranzare e cenare con lo street food di produttori locali selezionati ed assaggiare i vini di 17 cantine italiane appartenenti alla distribuzione Vino Libero & Compagnia, accomunate dall’adozione di modelli di agricoltura intelligente e sostenibile.

A fare da contorno alla kermesse enogastronomica, i musicisti selezionati da Attraverso Festival e Gipo Di Napoli, che porteranno a Fontanafredda, a partire dall’ora dell’aperitivo gruppi e band dalle sonorità allegre e divertenti, tutte da ballare, che saranno svelati a breve. Tra tutti, però, possiamo già annunciare la presenza dei divertenti The Sweet Life Society, travolgente gruppo torinese, ma di casa in tutto, il modo che ha saputo creare uno stile unico fatto di melodie vintage e sonorità caraibiche mescolati ai beat del puro hip hop made in USA e alla più la poderosa bass music britannica. Il risultato è un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél. Arriveranno a Fontanfredda, freschi del loro ultimo disco, Manifesto!, uscito a marzo, un disco tutto da ballare, come sempre con loro, ma anche per pensare.

E poi, dopo un po’ di anni di assenza, tornerà quest’anno alla Festa della Vendemmia anche Bandakadabra con un ospite a sorpresa.

Ma non finisce qui! Durante tutta la giornata, momenti di animazione e giochi educativi per i più piccini e, ovviamente, intorno alle 18 la pigiatura dell’uva con i piedi a suon di musica!