FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO – Attraverso Festival
553
event-template-default,single,single-event,postid-553,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO

Torna indietro

venerdì 25 agosto 2017 / 21:30

FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO

FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO in "Tandem"
ore 19.30 - "Dialogo sulla bellezza" Emilio Casalini, Bruno Ceretto, Oscar Farinetti

Grinzane Cavour, Cortile del Castello, (CN)

Attraverso Festival si snoda lungo i paesaggi di una delle zone più belle del mondo, benedetta dall’Unesco. Viene naturale, quindi, nella festa di inaugurazione di Attraverso 2017, in quel luogo magico che è il Castello di Grinzane Cavour, fermarsi un attimo a ragionare di bellezza, sul suo valore non solo estetico, ma anche etico ed economico.

Ingresso Libero

Ore 19:30: IL DIALOGO SULLA BELLEZZA – Emilio Casalini, Bruno Ceretto, Oscar Farinetti

Attraverso Festival si snoda lungo i paesaggi di una delle zone più belle del mondo, benedetta dall’Unesco. Viene naturale, quindi, nella festa di inaugurazione di Attraverso 2017, in quel luogo magico che è il Castello di Grinzane Cavour, fermarsi un attimo a ragionare di bellezza, sul suo valore non solo estetico, ma anche etico ed economico. Protagonisti Emilio Casalini, giornalista di Report e autore del saggio “Ri-Fondata sulla bellezza”; Bruno Ceretto, produttore illuminato che ha capito in anni non sospetti l’importanza della tutela del paesaggio e la necessità della sua valorizzazione attraverso l’arte, e Oscar Farinetti, imprenditore e mercante che da sempre ha messo la bellezza, intesa nel suo valore etico, al centro della sua attività e del suo pensiero. A punzecchiare e a stimolare il dibattito, il giornalista Roberto Fiori.


Ore 21:30: IL CONCERTO – in Tandem, Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello

Ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all’unisono. Quest’ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e l’album Tandem è l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni.

Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.

Tandem racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da “Oh Lady Be Good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di “Windmills of your Mind“, al tema di “Taxi Driver” di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di “Nuovo Cinema Paradiso”, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de “Il Sorpasso”, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.

Spazio anche ai brani originali con “Wide Green Eyes” e “Dizzy’s Blues” di Fabrizio Bosso e “Goodness Gracous” di Julian Oliver Mazzariello.

 

Durante l’evento stand enogastronomici a cura della Pro Loco di Gallo e Grinzane Cavour. Possibilità di cenare subito dopo il primo appuntamento.


In Collaborazione con:

 
Città di Grinzane
Città di Grinzane
 

 
Enoteca di Grinzane