VISITE GUIDATE CATTEDRALI SOTTERRANEE BOSCA – Attraverso Festival
860
event-template-default,single,single-event,postid-860,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

VISITE GUIDATE CATTEDRALI SOTTERRANEE BOSCA

Torna indietro

sabato 01 settembre 2018 / 11:00

VISITE GUIDATE CATTEDRALI SOTTERRANEE BOSCA

Nell'ambito della terza edizione della Canelli Win Run

Canelli, Centro storico, (AT)

Ingresso Libero

Capitale dell’Asti DOCG e meta turistica per le sue Cattedrali del Vino, Canelli torna a essere protagonista tra le vie del suo borgo e le storiche cantine sotterranee che percorrono il sottosuolo della città.

Per la terza edizione, Sabato 1 Settembre, torna infatti la Canelli Wine Run, la fun run non competitiva di 5 km, da percorrere in una nuvola di colori e sapori del vino. Il prezioso nettare di Bacco investirà tutti i partecipanti, letteralmente “nebulizzati” da Barbera, Moscato, Rosato e Asti Spumante, distribuito dai cinque consorzi e dalle grandi cantine cittadine.

E proprio nella Cattedrale Sotterranea Bosca, a cura di Attraverso Festival, alcuni interventi artistici di musica con Ilaria Leocata, Sara Braccia e Pamela Pelaez e le letture di Paolo Tibaldi, arricchiranno nel corso di 3 appuntamenti speciali distribuiti lungo tutta la giornata, la già suggestiva visita tra le gallerie e i grandi saloni sotterranei.

Entrare nelle antiche cantine Bosca significa immergere i sensi in un ambiente magico, carico di mistero e memoria. Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Proprio qui nasce il nome di queste costruzioni ipogee che si susseguono come un grande serpente con stili diversi per tutto il sottosuolo di Canelli.

Per i tour guidati nelle Cattedrali scrivere a cantine@bosca.it

E poi, per finire bene la già ricca giornata, alle ore 19, il trombettista Felice Reggio, massimo cultore italiano di Chet Baker, accompagnato da Fabio Vernizzi (pianoforte) e Riccardo Barbera (contrabbasso) si esibirà tra swing e Jazz, sulla terrazza del Relais Villa del Borgo.

Per iscriversi alla Canelli Wine Run: LINK 

Per prenotare la visita guidata a Cantina Bosca: LINK – sezione PRENOTA


In Collaborazione con:

 
Comune di Canelli
Comune di Canelli
 

 
Cantina Bosca
Wine run